Gazzetta conferma: “Vogliono far squalificare il San Paolo in Champions!

Curva ultrà tifosi Napoli

Ieri Il Mattino, oggi La Gazzetta dello Sport che conferma: “gli ultrà vogliono far squalificare il San Paolo in Champions”. Motivo di tutto ciò sembra essere l’astio intercorrente tra la tifoseria e Adl, con i gruppi organizzati del tifo partenopeo che hanno mal digerito le continue e insistenti provocazioni del numero uno azzurro.

In merito a ciò la Rosea scrive:

“La mancanza di dialogo tra il presidente e la piazza è ormai cronica: anzi, le esternazioni del numero uno del club (non ultima quella relativa alla possibilità di giocare la Champions a Bari) hanno finito con irrigidire ulteriormente il pubblico che già si è sentito vessato dal mancato lancio della campagna abbonamenti (riconducibile per la società al ritardo nei lavori per le Universiadi) e dai prezzi dei biglietti di queste prime due gare (35 euro per le Curve).

[…]  Proprio le frange più calde del tifo però sono sul piede di guerra nei confronti di De Laurentiis. Cori e striscioni contro il presidente hanno caratterizzato la partita con il Milan e ora la Digos teme che la situazione degeneri: il San Paolo è diffidato dalla Uefa ed eventuali incidenti in Champions poterebbero alla chiusura dell’impianto”.

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.