Fashion

Evening Dresses Show: a Salerno la moda diventa inclusiva

evening dress show salerno

Dal 1 a 3 settembre, Salerno ospiterà l’Evening Dress Show, in programma alla Stazione Marittima Zaha Hadid. Saranno ben trentadue le aziende di abbigliamento che si sono impegnati nella partecipazione a questa kermesse. Disegnati e realizzati ad hoc, la linea di capi proposta durante la manifestazione parla tutte le lingue e ammicca fortemente all’inclusività. Manda un messaggio forte la kermesse, evidenziando il fatto che la bellezza non abbia confini, poiché ogni donna abbia il diritto di sentirsi bella e alla moda, a prescindere dalla sua provenienza e dai dettami religiosi e culturali con cui si caratterizzano i suoi usi e costumi. Insomma, l’Evening Dress Show propone un forte messaggio di integrazione ispirato all’alta sartoria del Mezzogiorno italiano.

Evening Dress Show, a Salerno la moda inclusiva

Sono ben trentadue le aziende che parteciperanno alla kermesse e che proporranno outfit in linea con la modest fashion, ossia una linea che propone abiti per tutte le donne amanti della moda, ma osservatrici delle leggi coraniche. Il 2 settembre, sfileranno in passerella per proporre i nuovi capi appartenenti alla capsule collection Muslim di fascia medio-alta. Ogni capo sarà realizzato seguendo i dettami sartoriali del Made In Italy, con meravigliosi caftani che richiameranno alla cultura italiana e ai colori dei luoghi più suggestivi del Sud, come la Costiera Amalfitana.

Insomma, nessuna trasparenza o scollatura spropositata, il messaggio della Evening Dress Show vuole comunicare eleganza su tutti i fronti attraverso uno stile elegante e raffinato, in linea coi dettami sociali di determinate culture. Si tratta di un grandissimo esempio inclusivo quello che, questa kermesse salernitana, vuole proporre, in un periodo storico particolarmente delicato come questo, poi, dove gli equilibri internazionali e gli assetti planetari cambiano radicalmente giorno dopo giorno sia sul fronte politico che dei rapporti umani. I fortunati spettatori della sfilata, dunque, assisteranno sicuramente ad uno spettacolo di tripudiante eleganza.