È sempre mercato, per gennaio già pronta offerta da 30 milioni per un centrocampista!

de laurentiis

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis punta forte su Nicolò Barellagiovane talento classe ’97 del Cagliari. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il giocatore è conteso da Milan, Inter, Liverpool, Atletico Madrid e Juventus. Pochi giorni fa vertice tra Giuntoli e l’agente del calciatore cagliaritano, Alessandro Beltrami, per comprendere quali sono le intenzioni della società sarda in vista della sessione di gennaio.

Il procuratore ha svelato che il legame tra il centrocampista e il suo club è molto solido ma il Napoli si prepara a fare l’offerta al patron Tommaso Giulini: 30 milioni di euro. Protagonista con il Cagliari già da un paio d’anni nonostante la giovane età, Barella in estate è stato vicinissimo al passaggio all’Inter: Affare saltato per la valutazione alta, vicina ai 50 milioni, fatta per il 21enne dal numero uno della società cagliaritana.

Adesso il Napoli esce allo scoperto e prova ad anticipare tutte le dirette concorrenti. Barella potrebbe essere un colpo più legato alla prossima estate che a gennaio ma bisogna muoversi pur sempre con largo anticipo. Il giocatore ha un contratto scadenza 2022 e un ingaggio di poco più di 800mila euro. Ovviamente Beltrami ha spiegato che sul centrocampista del Cagliari c’è la fila, tanto che in Europa sono molte le squadre che hanno fatto più di un pensiero per il centrocampista italiano.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.