Napoli Sassuolo 2-0 (3′ Ounas, 71′ Insigne), Insigne raddoppia con una pennellata d’artista

NAPOLI SASSUOLO

Il Napoli al San Paolo scenderà in campo contro il Sassuolo per l’ottava partita di campionato, segui qui con noi la diretta testuale della partita.

90+3′ Termina qui la gara.

90+2′ Domenico Berardi (Sassuolo) prova ad accelerare ma mette troppa forza nel passaggio. La palla è oltre la linea di fondo campo, Napoli rimetterà dal fondo.

88′ Jose Callejon (Napoli) tira forte dal limite dell’area ma il suo tentativo si spegne qualche centimetro oltre il palo destro. La palla è oltre la linea di fondo campo, Sassuolo rimetterà dal fondo.

86′ Rogerio del Sassuolo espulso per un fallo molto pericoloso sul ginocchio

82′ Koulibaly ammonito per doppia infrazione.

76′ Che occasione! Domenico Berardi (Sassuolo) supera alcuni difensori all’interno dell’area e tira basso vero il palo alla sinistra ma il portiere si esibisce in una grande parata per tenre lontano il pallone.

71′ Un eccellente tocco di prima di Lorenzo Insigne (Napoli) che raccoglie un bel passaggio dal limite per poi scaricare in rete. Il suo tiro finisce nel sette di destra.

69′ Esce anche Verdi al suo posto entra Callejon

65′ David Ospina Sente gli applausi del pubblico per la sua strepitosa parata. Ha fermato il tiro di Domenico Berardi (Sassuolo) dal limite con un grande intervento, il pallone sarebbe probabilmente terminato in rete sulla sinistra. Sassuolo guadagna un corner.

60′ Kevin-Prince Boateng (Sassuolo) prova a passare il pallone ad un proprio compagno con un cross ma la difesa riesce a liberare l’area. Sassuolo batterà un calcio d’angolo. Altro pericolo per la squadra avversaria.

57′ Mehdi Bourabia (Sassuolo) commette un fallo brusco. Marco Di Bello ferma il gioco e fischia un’infrazione.

56′ Cambio Allan entra al posto di di Diawara.

54′ Marko Rog (Napoli) è davvero indignato. L’arbitro gli fischia fallo nonostante fosse lui in possesso della palla.

51′ Tempo di un cambio. Adam Ounas non ce la fa più e lascia il terreno. Lorenzo Insigne (Napoli) lo rimpiazzerà.

49’Adam Ounas (Napoli) si trova smarcato al limite dell’area, ma spara la palla appena fuori sul palo destro. La palla è oltre la linea di fondo campo, Sassuolo rimetterà dal fondo.

48′ Occasione! Kevin-Prince Boateng (Sassuolo) è arrivato con la testa su questo cross dalla fascia ma la sua conclusione in mezzo all’area è terminata larga non di poco sulla sinistra. La palla è oltre la linea di fondo campo, Napoli rimetterà dal fondo.

46′ Inizia il secondo tempo

FINISCE IL PRIMO TEMPO, il Napoli domina i primi 30 minuti bombardando Consigli, poi dà spazio alla manovra del Sassuolo che però non è incisiva e pericolosa.

45′ Giangiacomo Magnani (Sassuolo) mette in mezzo un cross davvero invitante, David Ospina la fa sua però.

43′ Filip Djuricic (Sassuolo) prova a sventagliare tutto campo verso un suo compagno ma non vi riesce. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Napoli.

40′ Kevin Malcuit (Napoli) passa corto verso Simone Verdi che controlla bene di prima e prosegue l’attacco.

38′ Manuel Locatelli (Sassuolo) si vede sventolare davanti il giallo per un fallo tattico su Rog che aveva recuperato palla per partire in contropiede.

30′ Jeremie Boga (Sassuolo) cerca un compagno in area con un cross ma i difensori avversari attenti riescono ad intercettare.

24′ Dries Mertens tenta di pescare un compagno smarcato in area, ma Andrea Consigli esca dai pali e respinge.

20′ Filip Djuricic (Sassuolo) fa partire un cross morbido. La difesa avversaria intercetta ed evita il pericolo. La palla esce dal campo. Sassuolo ha ottenuto un calcio d’angolo.

18′ Filip Djuricic (Sassuolo) spara il pallone appena fuori dall’area, il suo tentativo è respinto da un difensore.

14′ Dries Mertens fallisce una limpida occasione e manda il rimbalzo appena largo sulla sinistra da distanza ravvicinata. La palla è oltre la linea di fondo campo, Sassuolo rimetterà dal fondo.

10′ Marko Rog e Dries Mertens si cercano di continuo da inizio partita con passaggi precisi. Sono davvero i giocatori più fantasiosi e attivi della loro squadra.

7′ Kevin-Prince Boateng (Sassuolo) scatta in anticipo e l’assistente non può che alzare la bandierina per fuorigioco. Punizione indiretta per gli avversari.

3′ Gol! Adam Ounas (Napoli) piomba su un pallone vagante all’interno dell’area e batte il portiere con un tiro sotto la traversa. Punteggio ora di 1:0. Ounas sfrutta un passaggio arretrato del Sassuolo, lo arpiona in area e lo spara subito sotto la traversa.

2′ Simone Verdi (Napoli) calcia forte dal limite. La palla vola verso la destra ma Andrea Consigli interviene con tempismo e ferma tutto.

2′ I giocatori del Napoli si scambiano continuamente palla nel tentativo di creare spazio per il tiro.

18.00 – Si inizia!

17.55 – Le squadre stanno per entrare in campo, a breve l’inizio del match.

17.10 – Ufficiale la formazione del Sassuolo: Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Locatelli, Rogerio; Djuricic, Boateng, Boga

17.05 – Formazione del Napoli: Ospina; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Hysaj, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas, Verdi, Mertens

16.35 – Anche il Napoli è arrivato al San Paolo, tifosi in delirio per gli azzurri.

16.30 – Sassuolo arrivato al San Paolo tra i fischi dei tifosi azzurri.

NAPOLI SASSUOLO, FORMAZIONI UFFICIALI

Tante sorprese in campo, partendo da Malcuit titolare con Hysaj che si sposta a destra per sostituire lo squalificato Mario Rui. Al centro della difesa Koulibaly e Albiol davanti ad Ospina. A centrocampo formazione inedita con Diawara, Rog e Zielinski a supportare Ounas, Verdi e Mertens. Per il Sassuolo invece importante assenza quella di Berardi

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Hysaj, Rog, Diawara, Zielinski, Ounas, Verdi, Mertens

SASSUOLO Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Locatelli, Rogerio; Djuricic, Boateng, Boga

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.