“Così il Napoli può sognare lo scudetto”. Ancelotti, ecco la strategia per battere la Juve!

ancelotti

L’edizione odierna di Tuttosport nello spazio ritagliato alla vittoria del Napoli sul Sassuolo, sottolinea l’intento di Ancelotti che sta applicando un ampio turn over su tutta la rosa:

“Carlo Ancelotti mostra di avere la serenità e l’esperienza che occorrono per evitare i cali di concentrazione che risultarono fatali nello scorso campionato. Il Napoli non punta allo scudetto, però ci pensa, aspettando di capire se la corazzata di Cr7 avrà il calo fatale nel rush finale.

Ed è proprio per restare freschi in primavera che Ancelotti sta facendo ruotare l’organico, proponendo formazioni sempre diverse (10 su 10 finora) con calciatori in ruoli sempre diversi (ieri è toccato a Zielinski esterno destro di centrocampo) e 21 elementi già utilizzati come titolari nelle 10 gare disputate: solo gli infortunati sono rimasti al palo”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.