CdS – Ancelotti sceglie di rischiare: mossa azzardata stasera!

ancelotti

Stasera inizierà ufficialmente il tour de force del Napoli, ogni tre giorni bisognerà affrontare: UdinesePsg Roma. Tre partite fondamentali per il proseguo della stagione, ma Ancelotti pensa a preparare solo la prima. Sulle scelte di formazione sorprende quella di Koulibaly, in vantaggio su Maksimovic. Ecco quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Ma all’improvviso, però si era anche capito, che dalle nuvole degli interrogativi stesse sfilando via Kalidou Koulibaly, che ha dovuto rinunciare alla Nazionale per riprendersi: e se succede a quel fisico monumentale, figuratevi un po’ per gli umani.

L’undicesimo Napoli di Ancelotti è tante cose assieme, vi sembrerà un puzzle difficoltosamente ricomposto, però in realtà appartiene alla logica, guarda all’Udinese, pensa un po’ al Psg, non si distrae (non ancora) con la Roma e lascia che Koulibaly sia titolare al cinquanta per cento, mentre le altre chanche, come sempre, apparterranno a Maksimovic: poi, in difesa, spazio a Karnezis tra i pali, ad Albiol a fare il regista dalla sua cattedra e sulle fasce, attenzione, Malcuit a destra e Hysaj in ballottaggio ma in vantaggio con Mario Rui a sinistra. 

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.