Cari tifosi, avete fatto il guaio: Ospina si sta informando su Garella… vuole copiarlo! Guardate

ospina

Ospina come Garella. Chi non ha letto o sentito questo paragone in questi giorni? D’altronde anche il telecronaca su Sky lo ricordarono dopo il secondo prodigioso intervento con i piedi del portiere colombiano. Su questo parallelismo, in questi giorni, si sono scritte pagine e pagine di giornali. Oggi lo fa anche la Gazzetta dello Sport che nelle pagine interne titola proprio “il nuovo Garella. Parate con i piedi? Il Napoli scopre il gigante Ospina”.

Proprio la Gazzetta dello Sport oggi in edicola rivela un curioro retroscena. David Ospina, leggendo le cronache di Napoli-Sassuolo, si è soffermato su quel paragone. “L’accostamento a Claudio Garella l’ha incuriosito parecchio. E allora ha chiesto all’ufficio stampa del club qualche notizia in più su questo ex protagonista che è parte integrante della storia del Napoli” rivela la rosea.

Il quotidiano ripercorre le tappe della carriera di Garella, ricordando il suo stile inconfondibile nelle parate con i piedi e il suo ruolo determinante nella vittoria dello primo scudetto del Napoli e due anni prima del primo titolo nazionale del Verona. Più o meno le stesse cose saranno state spiegate a Ospina quando ha chiesto di Garella e il colombiano avrebbe apprezzato. La Gazzetta scrive a proposito: “Al portiere colombiano l’accostamento è piaciuto. E non gli dispiacerebbe se riuscisse a ripetere le gesta del mitico Garella che col Napoli ha vinto anche una Coppa Italia, nello stesso anno dello scudetto”

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale