Ancelotti ritrova il Liverpool, un dato curioso anticipa il risultato di stasera? Assurdo…

ancelotti video

Quella notte è segnata nei libri di storia del calcio: il gol di Maldini, la doppietta di Crespo e quella coppa in tasca. Poi la rimonta choc di Benitez e ai calci di rigore il successo del Liverpool. E’ la prima sfida, la finale di Champions del 2005 ad Istanbul, tra Ancelotti e i Reds. Due anni dopo, Atene 2007, ecco la rivicinta. Gli stessi allenatori, ma stavolta Carletto non si fa beffare da Rafa:

Ancelotti ritrova il Liverpool, un dato curioso anticipa il risultato di stasera? Assurdo…

 

doppietta di Inzaghi a Pepe Reina e il Milan alza la coppa dalle grandi orecchie. Di lì in poi tra Ancelotti e il Liverpool altre sei sfide e mai un pareggio. In Premier da allenatore del Chelsea il bilancio è di due vittorie, in casa e in trasferta nella stagione 2009-10, e due sconfitte, sia a Londra che lontano dalle mura amiche nella stagione successiva. L’ultima sfida nella fase a gironi della Champions 2014-15: il Real di Ancelotti e Ronaldo batte sia all’andata (3-0 in terra inglese) che al ritorno (1-0 in Spagna) il Liverpool di Rodgers.

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale