Ancelotti a colloquio con la squadra, ha capito il problema di questo Napoli

Ancelotti allenamento

Oggi l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti incontra la squadra in occasione della ripresa degli allenamenti a Castel Volturno, e sarà l’occasione per rivedere l’approccio alle tre partite di campionato, che hanno visto il Napoli andare sempre sotto nel punteggio. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“Per farsi ascoltare basterà parlare, poco o tanto lo deciderà Ancelotti, ma ripartendo da ciò che (non) ha visto, da quell’immagine d’una squadra rimasta pallidamente distante da sé. 

Da oggi (pomeriggio) si procede all’analisi diretta, al confronto, senza che si arrivi al processo: si ripartirà da una serie di riflessioni, di perché che attendono risposte, di atteggiamenti blandi e psicologicamente privi di una logica, ammesso che ce ne possa essere una. E poi di riletture anche tattiche: bisognerà entrare nella testa del Napoli, perché è lì che Ancelotti ha scovato il principale problema, ancor prima che ne scorgesse altri di natura squisitamente tattica”

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.