Allenamento in casa, i vantaggi dello step

Per vivere bene ed essere sempre in forma, non basta solo seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, ma è fondamentale fare del costante allenamento fisico.

Spesso la vita frenetica ed i pressanti impegni, impediscono di frequentare una palestra in modo continuo, ma anche restando in casa si può fare attività fisica, allora perché non regalarci un pratico e comodo step?

Sono milioni le persone che si allenano con uno step, un dispositivo semplice da usare ed alla portata di tutti, si può usare in qualunque momento della giornata e soprattutto quando se ne ha voglia, una volta terminati gli esercizi, lo si può riporre anche in un piccolo spazio, viste le sue ridotte dimensioni.

Lo step non è altro che la rivisitazione di uno scalino, che può essere impiegato per simulare la discesa e la salita, ma essere usato anche per gli affondi o come fosse una panca, per i piegamenti per i tricipiti delle braccia.

Permette di svolgere un’attività di natura aerobica, che se fatta regolarmente apporta numerosi benefici non solo a tutto il corpo sia in termini di salute che dal punto estetico, ma anche alla mente.

Innanzitutto tonifica i muscoli delle gambe, il ritmo del movimento che impone, ovvero salire e scendere il gradino, rafforza in modo particolare sia i polpacci che i quadricipiti, rendendoli più magri ed elastici.

Da una mano all’apparato cardiovascolare e polmonare, durante l’allenamento aumentando il battito cardiaco, di conseguenza viene maggiormente stimolata l’ossigenazione delle cellule, prevenendo il rischio di malattie pericolose per la salute.

Anche la postura migliorerà, la schiena sarà più dritta, con diretto sollievo del mal di schiena, delle spalle e non per ultimo della cervicale.

Alcuni modelli offrono la possibilità di regolare il livello di velocità o la resistenza, aumentando la difficoltà, salirà la frequenza cardiaca, facendo così bruciare in meno tempo molte più calorie.

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